Il Brand (Y) Edition nasce dal felice matrimonio con il Fashion Designer Giovanni Cavagna. Fantasia e tradizione fanno di questa collaborazione un unicum in Europa.

(Y) Edition

IL FASHION DESIGN


Architettura della moda e abilità imprenditoriale. Nasce così il matrimonio di stile e operatività tra i Fratelli Rossi e Giovanni Cavagna, il fashion designer poliedrico che disegna le sue collezioni attraverso un percorso che passa dall’Alta Moda con un’ immagine futuristica fino al prêt-à-porter. E prende vita il brand (Y) Edition, rigorosamente improntato al Made in Italy, per firmare collezioni ricercate sia a livello stilistico sia a livello di qualità.
Collezioni che sono riconoscibili dai capi spalla sartoriali strutturati senza alcun compromesso, con particolare attenzione alle costruzioni di maglia, all’ergonomia, alle forme inedite pur nel rispetto delle tradizioni che tuttavia devono sapersi inchinare all’innovazione. (Y) Edition vuole trasportarci in un mondo dove la costante ricerca del designer su nuovi materiali, tecniche di handmade, accostamenti inusuali sono tutti elementi caratterizzanti che danno la possibilità di creare un prodotto ricercato e spesso unico nel suo genere.
L’inarrestabile creatività di Giovanni Cavagna mette in gioco gli equilibri di luci e ombre create con tessuti che vengono utilizzati inusualmente con nuove costruzioni che si adattano al corpo.
Insomma prodotti che vogliono vestire sia l’uomo che la donna di tutti i giorni rappresentando un gusto modaiolo classico anche nella sua particolarità.
Una moda che trae ispirazioni dalle armonie da cui discende il gusto italiano ed europeo del bel vestire e che attrae quasi magicamente i compratori che vivono altre tradizioni e altre culture.
Giovanni Cavagna, è più di uno stilista, è un maestro che sa creare la sua moda con un occhio di riguardo alle tradizioni passate, una grande attenzione alla perfezione dei dettagli ma è capace di formidabili fughe in avanti alla ricerca di una creatività che si potrebbe definire ingegneristica. E non poteva che essere così per chiudere il triangolo con Anna e Giovanni Rossi, nella costante ricerca di professionalità e competenza. Doti che si evincono dal curriculum di questo fashion designer che alla professione abbina il ruolo di Tutor del Master Creative Knitwear Design CKD in collaborazione con L’accademia Moda e Costume di Roma e il Maglifico Deanna ed è Docente all’Università di Venezia IUAV in materiali per le arti e il design della Moda con la finalità di far crescere nuovi talenti.