Nell’obiettivo dell’internazionalizzazione del brand (Y) Edition Anna e Giovanni Rossi hanno dato vita ad un modernissimo store nel quartiere del Marais a Parigi. Con successo.

Parigi

PRIMA TAPPA IN EUROPA


Nell’ottobre del 2016 la Anna Rossi srl sbarca a Parigi. E trova in Rue de la Perle, nel cuore del Marais, tra arte e moda, a due passi dal Museo Picasso, i locali giusti.
La filosofia dell’azienda che bada all’essenzialità nella convinzione che sia la qualità e lo stile dei capi nati dalla matita magica di Giovanni Cavagna, sceglie un arredamento modernissimo. Poche concessioni al superfluo, qui parlano gli abiti, con il nero che diventa stimolo dominante per misurarsi con i competitor – che sono tanti – nelle Fashion Week che di fatto scandiscono il calendario della moda. Le soddisfazioni arrivano a tempo di record, (Y) Edition con il suo marchio che ad essere maliziosi lascia trasparire anche un essenziale gesto d’amore, prende piede.
E il formidabile mercato turistico che Parigi offre ogni giorno e in qualunque stagione dell’anno, fanno il resto. Al punto che ancora oggi Giovanni Rossi racconta come il primo cliente a varcare la soglia sia stato un giovane signore di nazionalità coreana. Il sigillo, se vogliamo, all’internazionalità di (Y) Edition.

 

L’esaltazione di un capo di alta moda passa attraverso l‘essenzialità anche del luogo deputato ad ospitarlo.
Lo store di rue de la perle ha questa straordinaria virtù: il fascino della semplicità